giovedì 8 aprile 2010

Cherasco Movie 010 prosegue in aprile con tre appuntamenti



Prosegue, con tre appuntamenti nel mese di aprile, la rassegna cinematografica "Cherasco Movie 010", che presenta documentari e fiction dedicati a territorio, società e cultura di Langhe, Roero e Provincia di Cuneo.

Questo il programma per le settimane a venire, tra proiezioni, incontri e dibattiti con registi, sceneggiatori, attori e scenografi, oltre a momenti artistici e musicali.

Venerdì 9 aprile, ore 21

Venerdì 16 aprile, ore 21
Proiezione del cortometraggio “La casa del Santo”, in concorso a Spazio Piemonte 2010.
Proiezione di “Sono gli uomini che rendono le terre vive, e care” di Fredo Valla. Ospite in sala il regista.

Martedì 20 aprile, ore 21
Proiezione del cortometraggio “Le filandere di Monesiglio”, in concorso a Spazio Piemonte 2010.
Proiezione di “Bundì Bundì – Canto per l’Alta Langa” di Sandro Carnino e Giulio De Leo.
Ospiti in sala i registi e l’etno-musicologa Francesca Borgarello. Festa di chiusura della rassegna, con i Cantori dell’Alta Langa.

Tutte le proiezioni sono a ingresso gratuito e si svolgono nell'auditorium civico di Cherasco, via San Pietro 41. Per i dettagli su ciascuna serata visitare il sito ufficiale della rassegna, all'indirizzo http://cherascomovie.blogspot.com/.
Cherasco Movie 010 è a cura di People, Città di Cherasco, associazione Piemonte Movie, in collaborazione con il festival “Piemonte Movie gLocal Film Festival”, “Aspettando Collisioni”, la galleria “evvivanoé esposizioni d’arte”, la cantine "F.lli Moscone" e la BCC Cherasco. Direttori artistici Alessandro Gaido e Francesco Rasero.

Nessun commento:

Posta un commento