lunedì 22 marzo 2010

Un ricco inizio di Primavera per People e per Cherasco


Entra nel vivo la "Primavera" di People, con tre appuntamenti nel corso di questa settimana.

Si inizia mercoledì 24, ore 21, al teatro "Salomone" con "Italieni: Curzio Maltese dialoga con Antonio Pascale", una serata organizzata insieme ad Aspettando Collisioni e al Circolo dei Lettori di Torino, con la collaborazione della Città di Cherasco.
L'incontro tra un giornalista e uno scrittore mirato a definire meglio il panorama italiano, nel tentativo di distinguere gli strumenti più concreti ai quali affidarci per comprendere chi eravamo e chi siamo diventati.
Durante la serata Curzio Maltese e lo scrittore Antonio Pascale, autore di Scienza e Sentimento, s'interrogano sulla mancanza di distinzione tra etica pubblica ed etica privata.
Nel corso della serata si parlerà anche del programma di Collisioni 2010 Vite Parallele e dei tanti ospiti coinvolti!

La sera successiva, giovedì 25, alle ore 21, nuovo appuntamento con la rassegna cinematografica Cherasco Movie 010: in cartellone il cortometraggio "Tra gli alberi, sopra i tetti" (dedicato alla Zizzola di Bra) e il documentario "Vetro Piano - Flat Glass", di Alberto Cravero e Fabio Mancari, dedicato alle lotte dei lavoratori della Sekurit Saint Gobain di Savigliano a tutela del proprio posto di lavoro e delle proprie professionalità.
La pellicola, che sarà proiettata in apertura del Congresso nazionale della CGIL, è in concorso per i David di Donatello 2010, sezione documentari. Saranno presenti in sala i registi, insieme a Mario Cravero (segretario provinciale Filcem-Cgil) per dialogare con Alessandro Gaido, direttore d Piemonte Movie gLocal Film Festival, e con il pubblico.

Infine sabato 27 alle 21,30 il concerto (sold out!) “40 Anni Tour”, con Stefano "Cisco" Bellotti, Giovanni Rubbiani e Alberto Cottica, tre dei fondatori dei Modena City Ramblers, sul palco coi loro strumenti (voce, bodhran e chitarra, chitarre, fisarmonica e tastiere).
 Racconti, frammenti ed emozioni legati all’essenza della melodia e del testo e a quella rilettura del folk irlandese prima e internazionale poi che ha reso il percorso dei Modena così importante nel quadro musicale italiano.
I posti sono, purtroppo, tutti esauriti e l'ingresso è riservato ESCLUSIVAMENTE ai possessori di biglietto o prenotati (occorre arrivare entro le 20,45). Info-line: 335-7325498.

Nessun commento:

Posta un commento