martedì 13 luglio 2010

Segni di Pace

 


People ed "evvivanoé esposizioni d'arte" organizzano, domenica 18 luglio a partire dalle ore 17 nei locali della galleria d'arte (via Vittorio Emanuele 56), la performance-evento “Segni di Pace": ogni artista o semplice fruitore d’Arte è chiamato a esprimere il proprio e personale concetto di Pace e Libertà attraverso un'opera di piccolo formato (19,5x19,5cm) pensata per diventare parte di un grandissimo puzzle, mai completo e perennemente in crescita.
L'iniziativa è stata lanciata nel 2000 dal professore Geremia Renzi dell'Accademia di Belle Arti di Brera di Milano: in un decennio sono state raccolte circa mille opere, tra cui spiccano quelle di personalità della Cultura, dello Spettacolo e dell'Arte del nostro tempo.

La “tappa” cheraschese di questo evento, ovviamente dimensionata in base agli spazi della galleria, consentirà di aggiungere ulteriori tasselli a questo tappeto di opere.
Al termine, con un brindisi, si celebrerà la Pace attraverso l’Arte.

Pace e Libertà sono anche i temi al centro della mostra allestita dal 15 al 18 luglio proprio nei locali di “evvivanoé esposizioni d’arte”, con opere del prof. Renzi e dei suoi allievi Cristina A. Aldrighi e Laurentiu Craioveanu, protagonisti insieme anche allo Zooart di Cuneo.
La mostra è visitabile con orario 16-19; ingresso libero. Per ulteriori informazioni visitare il sito http://www.evvivanoe.it/ o telefonare al numero 0172-489508.


Nessun commento:

Posta un commento